/ Marzo 12, 2014/ CookingBeauty

E’ dimostrato che stress, preoccupazioni, affanni si riflettono inevitabilmente sul nostro aspetto esteriore. La pelle, in particolar modo, è uno dei principali indicatori dello stato di salute psico-fisica.
Prendersi cura del proprio aspetto ci assicura, dunque, un duplice beneficio: quello diretto, per i trattamenti applicati e quello indiretto: le attenzioni che dedichiamo alla cura del nostro corpo sono coccole piacevoli e rilassanti che aiutano ad allontanare lo stress e, di conseguenza, rendono il nostro aspetto più luminoso e splendido.

Pelle splendida

CookingBeauty

Su CookingBeauty parlerò del mio approccio alla bellezza, quella naturale, conseguenza della cura che riserviamo al nostro aspetto esteriore a da cui trae beneficio l’intero organismo.
Parlerò della cosmesi naturale (se non l’hai ancora letto qui trovi il primo di questi post: Keep Calm and Switch to GREEN [1]) e di semplici trattamenti di bellezza alla portata di tutti.
NaturalBeautyCare
Di quanto può essere facile, economico, divertente, rilassante e terapeutico prendersi cura del proprio aspetto esteriore utilizzando i prodotti della natura, ingredienti e alimenti che possiamo reperire dalla dispensa della nostra cucina o dal nostro frigo (questo è il post: Zucchero, latte e fior di farina…).
Dei cosmetici e degli ingredienti cosmetici naturali ed eco-bio, dei benefici che ne derivano, della mia esperienza e di come avvicinarsi, per chi ancora non conosce questo settore, alla cosmesi naturale.
Di cosmetologia e di tecniche cosmetiche (dalle più semplici fino a qualcosa di più elaborato e approfondito) e di quante soddisfazioni ci procura riuscire a confezionare semplici prodotti di bellezza formulati in base alle nostre specifiche esigenze e non a quelle di mercato.
Di come leggere e valutare gli ingredienti dei prodotti in commercio, delle mie opinioni su quelli davvero naturali ed efficaci, per tutte le tasche, e di quelli che sarebbe meglio evitare.
Delle tante risorse che si trovano in rete e in libreria per approfondire tutti questi argomenti.


Se condividi questa mia passione, se ti interessa approfondire tematiche legate ai trattamenti di bellezza naturali e, se soprattutto, vuoi contribuire a diffondere i vantaggi dell’utilizzo di prodotti naturali – oltre che nell’alimentazione – anche nei trattamenti cosmetici, ti invito a condividere le tue conoscenze, la tua esperienza le tue opinioni sull’argomento per sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore consapevolezza dei prodotti cosmetici che utilizziamo quotidianamente.
Gli strumenti per contribuire sono tanti, dalla condivisione degli articoli sui tuoi social, ai commenti che puoi lasciare, fino alla pubblicazione di un tuo articolo su CookingBeauty (contattami qui per tutte le informazioni).

La bellezza salverà il mondo

(Fëdor Dostoevskij, L’idiota, 1869)
Al prossimo post,
SophieCognac

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*