21-days STG challenge: DAY 02


Giorno DUE del 21-days SWITCH TO GREEN challenge.

Ieri abbiamo rotto col passato e ci siamo liberate di tutto ciò che non ci servirà più nel nostro nuovo stile di vita più in armonia con la natura.

Oggi ci riorganizziamo!

21-day STG day02

Se ieri hai dovuto ricollocare alcuni (o addirittura tutti!) i prodotti di skincare che utilizzavi, destinandoli a nuove funzioni, sarà necessario rimpiazzarli.

La lista della spesa

Compila la lista dei prodotti cosmetici di cui ora sei sprovvista ma, in ogni caso, non includere detergente viso e struccanti vari, non ti serviranno.

Tra i prodotti essenziali che mi vengono in mente:

  • doccia schiuma / bagno schiuma
  • detergente intimo
  • shampoo
  • balsamo
  • crema corpo
  • crema viso
  • crema contorno occhi
  • tonico
  • deodorante

Potresti avere bisogno di un nuovo burrocacao? Crema mani?

Pensando ai capelli, probabilmente avrai bisogno di prodotti per lo styling, se fai la tinta considera che un passo fondamentale sarà passare all’hennè o ad altre erbe tintorie da includere nella lista della spesa.

Ai prodotti cosmetici della tua lista aggiungi il gel d’aloe vera e i seguenti prodotti alimentari, preferibilmente biologici:

  • farina d’avena
  • farina di riso
  • amido di riso
  • miele
  • farina di ceci
  • aceto di mele
  • aceto di vino bianco
  • sale grosso e fino
  • cacao amaro
  • bicarbonato
  • semi di lino
  • olio di oliva extravergine (e anche qualche altro olio vegetale tipo riso / jojoba / mandorle dolci / cocco… che puoi acquistare al supermercato)

shopping

Shopping!

Quasi tutto quello che ti serve ora puoi comprarlo al supermercato o, se preferisci, on-line.

Ovviamente i cosmetici dovranno essere naturali, magari eco-bio, e non sarà necessario spendere un patrimonio per avere prodotti buoni ed efficaci: Tigotà, per esempio, ha un vasto assortimento di prodotti certificati eco-bio a prezzi davvero economici (mi riferisco agli articoli da scaffale e non alle linee che trovi nel reparto “I naturali“, più costosi ma, fondamentalmente, equivalenti).

Probabilmente per i prodotti per lo styling dei capelli, dovrai cercare on-line o in negozi biologici (tipo Natura Sì). Anche in questo caso le linee economiche sono molteplici e valide (ad esempio Sante Naturkosmetik).

Hennè ed erbe tintorie per capelli, se non li trovi al supermercato, puoi cercarli in erboristeria… oltre che on-line. Assicurati che non contengano ingredienti chimici.

green

E anche oggi è fatta!

Se stai seguendo questo programma sarei felice di saperlo. Se hai domande o se vuoi farmi sapere che ne pensi lasciami un commento.

SophieCognac

Tagged with: , , ,
Pubblicato su 21-days STG challenge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CookinBeauty è pubblicato da Romina Serafini.
cookingbeauty on instagram cookingbeauty on facebook cookingbeauty on bloglovin

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 620 follower

Categorie
Instagram
Ogni tanto torno 😁
E stasera sono qui col nuovo post di #cookingbeauty "Estratto idroglicerinato di melograno: ecco come fare"
Leggi l'articolo sul blog (trovi il link nelle info del mio profilo) per scoprire le proprietà dermocosmetiche di questo frutto delizioso ❤️
. 
#melograno #estrattinaturali #estrattoidroglicerinato #blog #blogger #diybeauty #spignatti #autoproduzionecosmetica #cosmeticifaidate #homemadecosmetics #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello Olio di semi di zucca, cannella, zucchero e mela per uno #scrub labbra delicatamente esfoliante e gustoso quasi quanto la torta di @incucinaconsissi
Entrambe le ricette a vostra disposizione su #cookingbeauty (link in bio) e sul blog di Sissi.
Che ne pensate di questa accoppiata insolita?
.
.
.
#foodandbeauty #unaricettax2 #spignatti #cosmeticifaidate #diybeauty #autoproduzionecosmetica #homemadecosmetics #scrublabbra #lipscrub Melograni biologici fonte di salute e bellezza.
Ne mangerò qualcuno e ne terrò da parte un paio per le ricette di #cookingbeauty
Sai che puoi farci un estratto idroglicer nato da inserire nei tuoi #spignatti come antiossidante?
Tutte le ricette cosmetiche prossimamente sul blog 💚
.
#seleggilmioblogdiventipiubello #autoproduzionecosmetica #cosmesinaturale #cosmesibio #sophiecognac #progettoblog #instalike #instapic #instaphoto #melograno #ottobre #cosmeticifaidate Spignatto e cucina hanno in comune più di quanto immagini: dagli ingredienti, alle tecniche, agli utensili... Settembre è il mese dell'uva e queste sono le ricette che la vedono protagonista per #uvasaporidibellezza un progetto in collaborazione tra food blogger e DIYbeauty blogger per #FoodAndBeauty

Su #CookingBeauty (link in bio) trovi la mia ricetta 🍇 BOOSTERBALM: balsamo con olio di vinaccioli per capelli sottili, sciupati, che si spezzano facilmente 
e i link alle ricette di cucina delle food blogger: 🍇 le sfogliatine con uva, kiwi e ricotta di @incucinaconsissi 🍇 La torta soffice al grano saraceno e succo d’uva – senza glutine e senza latticini di @cioccolatoeliquirizia 🍇 L'Uva: proprietà benefiche e tre antipasti facili e veloci di @blog_leomamma_

tante idee da realizzare con l'uva :) #uva #settembre #spignatto #autoproduzionecosmetica #diybeauty #beautyrecipes #foodrecipes #cosmeticifaidate #homemadebeauty #cosmesibio #conchiglie
Per pulirle e igienizzarle tienile immerse in una soluzione di acqua e bicarbonato per una settimana. Poi sciacqua e lascia asciugare bene all'aria.
🐚♥️🌞
#unestatealmare #beachstyle #cookingbeauty #progettoblog #sophiecognac #instaphoto #instapic #instalike I suggerimenti di fine stagione per scegliere le coccole più adatte alla tua pelle per combattere lo stress da rientro! 🌈🔆🍉
Online l'articolo completo :) link in bio .
.
.
#cookingbeauty #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello #beachstyle #unestatealmare #cosmesinaturale #greenbeauty #autoproduzionecosmetica #diybeauty #handmadecosmetic #homemadebeauty #progettoblog #beautytips #naturalskincare
Previously on CookingBeauty
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: