21-days STG challenge: DAY 02


Giorno DUE del 21-days SWITCH TO GREEN challenge.

Ieri abbiamo rotto col passato e ci siamo liberate di tutto ciò che non ci servirà più nel nostro nuovo stile di vita più in armonia con la natura.

Oggi ci riorganizziamo!

21-day STG day02

Se ieri hai dovuto ricollocare alcuni (o addirittura tutti!) i prodotti di skincare che utilizzavi, destinandoli a nuove funzioni, sarà necessario rimpiazzarli.

La lista della spesa

Compila la lista dei prodotti cosmetici di cui ora sei sprovvista ma, in ogni caso, non includere detergente viso e struccanti vari, non ti serviranno.

Tra i prodotti essenziali che mi vengono in mente:

  • doccia schiuma / bagno schiuma
  • detergente intimo
  • shampoo
  • balsamo
  • crema corpo
  • crema viso
  • crema contorno occhi
  • tonico
  • deodorante

Potresti avere bisogno di un nuovo burrocacao? Crema mani?

Pensando ai capelli, probabilmente avrai bisogno di prodotti per lo styling, se fai la tinta considera che un passo fondamentale sarà passare all’hennè o ad altre erbe tintorie da includere nella lista della spesa.

Ai prodotti cosmetici della tua lista aggiungi il gel d’aloe vera e i seguenti prodotti alimentari, preferibilmente biologici:

  • farina d’avena
  • farina di riso
  • amido di riso
  • miele
  • farina di ceci
  • aceto di mele
  • aceto di vino bianco
  • sale grosso e fino
  • cacao amaro
  • bicarbonato
  • semi di lino
  • olio di oliva extravergine (e anche qualche altro olio vegetale tipo riso / jojoba / mandorle dolci / cocco… che puoi acquistare al supermercato)

shopping

Shopping!

Quasi tutto quello che ti serve ora puoi comprarlo al supermercato o, se preferisci, on-line.

Ovviamente i cosmetici dovranno essere naturali, magari eco-bio, e non sarà necessario spendere un patrimonio per avere prodotti buoni ed efficaci: Tigotà, per esempio, ha un vasto assortimento di prodotti certificati eco-bio a prezzi davvero economici (mi riferisco agli articoli da scaffale e non alle linee che trovi nel reparto “I naturali“, più costosi ma, fondamentalmente, equivalenti).

Probabilmente per i prodotti per lo styling dei capelli, dovrai cercare on-line o in negozi biologici (tipo Natura Sì). Anche in questo caso le linee economiche sono molteplici e valide (ad esempio Sante Naturkosmetik).

Hennè ed erbe tintorie per capelli, se non li trovi al supermercato, puoi cercarli in erboristeria… oltre che on-line. Assicurati che non contengano ingredienti chimici.

green

E anche oggi è fatta!

Se stai seguendo questo programma sarei felice di saperlo. Se hai domande o se vuoi farmi sapere che ne pensi lasciami un commento.

SophieCognac

Tagged with: ,
Pubblicato su 21-days STG challenge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Io e CookingBeauty

Romina Serafini

CookingBeauty è publicato da Romina Serafini.

facebook logoinstagram logopinterest logoG+ logotwitter logo

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.080 follower

Categorie
Instagram
Nuovo post su #cookingbeauty 💚 Parliamo dell'abbronzatura senza sole: avresti mai pensato di realizzare anche l'autoabbronzante in casa? È facilissimo da fare, sicuro da utilizzare e tutti gli ingredienti sono di origine naturale 💚 Trovi la ricetta sul blog (link in bio) . #progettoblog #cosmeticifaidate #autoproduzionecosmetica #diybeautyproducts #autoabbronzante #faketan #abbronzaturasenzasole
Burro struccante facile ed efficace con 3 soli ingredienti 🤟 Una delle ricette inedite in esclusiva per il webinar di @greenme_it L'appuntamento è per il 21 febbraio, la partecipazione è gratuita 💚💚💚 Per iscriverti vai su 👉 greenme.it/calendario-corsi e registrati al mio "Ricette cosmetiche facili per aiutare la pelle dopo l'inverno" 😘😘😘 . #seleggilmioblogdiventipiubello #biobeautyblogger #progettoblog #cookingbeauty #burrostruccante #cosmeticifaidate #spignatti #greenme
Crema viso tonificante, rivitalizzante per pelli stanche, miste/grasse. La ricetta prevede sali del Mar Morto, magnesio solfato, silicato di sodio, Q10, estratti vegetali tra cui quello di stella alpina particolarmente indicato per pelle matura. Trovi tutto sul blog (link in bio). . #spignatti #cosmeticifaidate #handmadecosmetics #progettoblog
Per una doccia deliziosa c'è la marmellata 😁 Puoi farla da te con la ricetta che trovi sul blog (link in bio) e personalizzarla con colori e profumazioni che preferisci ❤️ Può essere un'idea regalo, no? . #spignatti #cosmeticifaidate #marmellatadadoccia #progettoblog
Altissima concentrazione di sali minerali per un gel contorno occhi idratante, tonificante, drenante e rivitalizzante della zona perioculare 👀 Con sali del Mar Morto, sale di magnesio, sodio ialuronato, silicato di sodio ed estratti vegetali. Puoi realizzarlo da te con la ricetta che trovi su #cookingbeauty (link in bio) 👈 . #spignatti #cosmeticifaidate #diybeautyproducts #progettoblog
Lights on ✨✨✨ . #xmaslights #natale2018 #spignatti #progettoblog

struccarsiClicca sull’immagine per leggere tutti i post dedicati ai metodi e ai prodotti per struccarsi

lifestyle e off-topicClicca sull’immagine per leggere gli altri articoli di CookingBeauty

Switch-to-Green

STG_challengeIl percorso completo per passare alla cosmesi naturale in 21 giorni. Accetta la sfida!

Previously on CookingBeauty
Follow CookingBeauty on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: