21-days STG challenge: DAY 02


Giorno DUE del 21-days SWITCH TO GREEN challenge.

Ieri abbiamo rotto col passato e ci siamo liberate di tutto ciò che non ci servirà più nel nostro nuovo stile di vita più in armonia con la natura.

Oggi ci riorganizziamo!

21-day STG day02

Se ieri hai dovuto ricollocare alcuni (o addirittura tutti!) i prodotti di skincare che utilizzavi, destinandoli a nuove funzioni, sarà necessario rimpiazzarli.

La lista della spesa

Compila la lista dei prodotti cosmetici di cui ora sei sprovvista ma, in ogni caso, non includere detergente viso e struccanti vari, non ti serviranno.

Tra i prodotti essenziali che mi vengono in mente:

  • doccia schiuma / bagno schiuma
  • detergente intimo
  • shampoo
  • balsamo
  • crema corpo
  • crema viso
  • crema contorno occhi
  • tonico
  • deodorante

Potresti avere bisogno di un nuovo burrocacao? Crema mani?

Pensando ai capelli, probabilmente avrai bisogno di prodotti per lo styling, se fai la tinta considera che un passo fondamentale sarà passare all’hennè o ad altre erbe tintorie da includere nella lista della spesa.

Ai prodotti cosmetici della tua lista aggiungi il gel d’aloe vera e i seguenti prodotti alimentari, preferibilmente biologici:

  • farina d’avena
  • farina di riso
  • amido di riso
  • miele
  • farina di ceci
  • aceto di mele
  • aceto di vino bianco
  • sale grosso e fino
  • cacao amaro
  • bicarbonato
  • semi di lino
  • olio di oliva extravergine (e anche qualche altro olio vegetale tipo riso / jojoba / mandorle dolci / cocco… che puoi acquistare al supermercato)

shopping

Shopping!

Quasi tutto quello che ti serve ora puoi comprarlo al supermercato o, se preferisci, on-line.

Ovviamente i cosmetici dovranno essere naturali, magari eco-bio, e non sarà necessario spendere un patrimonio per avere prodotti buoni ed efficaci: Tigotà, per esempio, ha un vasto assortimento di prodotti certificati eco-bio a prezzi davvero economici (mi riferisco agli articoli da scaffale e non alle linee che trovi nel reparto “I naturali“, più costosi ma, fondamentalmente, equivalenti).

Probabilmente per i prodotti per lo styling dei capelli, dovrai cercare on-line o in negozi biologici (tipo Natura Sì). Anche in questo caso le linee economiche sono molteplici e valide (ad esempio Sante Naturkosmetik).

Hennè ed erbe tintorie per capelli, se non li trovi al supermercato, puoi cercarli in erboristeria… oltre che on-line. Assicurati che non contengano ingredienti chimici.

green

E anche oggi è fatta!

Se stai seguendo questo programma sarei felice di saperlo. Se hai domande o se vuoi farmi sapere che ne pensi lasciami un commento.

SophieCognac

Tagged with: ,
Pubblicato su 21-days STG challenge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Io e CookingBeauty

Romina Serafini

CookingBeauty è publicato da Romina Serafini.

facebook logoinstagram logopinterest logoG+ logotwitter logo

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.091 follower

Categorie
Instagram
#summermusthave ☀️ Post puntura: indispensabile ogni estate! Efficace su punture di zanzara e insetti vari ma anche per le irritazioni causate dalle meduse (la testo da anni 😁). La ricetta non è mia ma è la più efficace che ho trovato sul web (facilissima anche! Te la scrivo nel primo commento qui sotto). #cookingbeauty #postpuntura #cosmeticifaidate #progettoblog #diybeautyproducts #biobeautyblogger #rimedinaturali
Buona Pasqua e felici spignatti di primavera 💚 . #pasqua2019 #progettoblog #cookingbeauty
Non è la cena! Ma abbiamo una ricetta e la trovi sul blog linkato in bio 👈 . #diybathbomb #bombedabagno #cosmeticifaidate #homemadecosmetics #progettoblog #seleggilmioblogseipiueffervescente 💚
Con la madreperla e l'acido salicilico ci ho fatto una maschera viso dalle proprietà leviganti, elasticizzanti e lenitive per la pelle. La ricetta la trovi sul blog (link in bio). La madreperla l'ho ricavata direttamente dai gusci delle ostriche con un procedimento semplicissimo (trovi pure questo sul blog) 😁 Questa maschera, realizzata a pH basso (4,5), ha effetto peeling e, con le proprietà batteriostatiche dell'acido salicilico, diventa un utile trattamento per l'acne. Se non hai brufoli (ho superato l'acne giovanile da un pezzo pure io 😅) è comunque un prodotto interessante per spianare i segni della pelle e stimolare il rinnovamento cellulare. Se vuoi evitare l'azione esfoliante puoi mantenere il PH a 6/6,5. . #cosmeticifaidate #progettoblog #ecobioblogger #cosmesinaturale #acidosalicilico
Nuova ricetta: un classico tra i rimedi da tenere in casa, la pasta all'ossido di zinco. L'utilizzo è adatto a grandi e bambini (anche molto piccoli) in tutte le situazioni in cui la pelle ha bisogno di immediato sollievo: arrossamenti, irritazioni, scottature, eczemi... 👉 Puoi farla a casa con estrema facilità e pochissimi ingredienti. Trovi la ricetta sul blog (link in bio) . #spignatti #rimedinaturali #progettoblog #ossidodizinco #biobeautyblogger
Skincare completa, tutti prodotti homemade che puoi fare da te con le ricette che trovi sul blog (link in bio) 🙂 Scorri le immagini per vederli tutti 👉👉👉 . #autoproduzionecosmetica #homemadeskincare #cosmeticifattiincasa #biobeautyblogger #progettoblog #seleggilmioblogdiventipiubello 💚💚💚

struccarsiClicca sull’immagine per leggere tutti i post dedicati ai metodi e ai prodotti per struccarsi

lifestyle e off-topicClicca sull’immagine per leggere gli altri articoli di CookingBeauty

Switch-to-Green

STG_challengeIl percorso completo per passare alla cosmesi naturale in 21 giorni. Accetta la sfida!

Previously on CookingBeauty
Follow CookingBeauty on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: