Giorno DUE del 21-days SWITCH TO GREEN challenge.
Ieri abbiamo rotto col passato e ci siamo liberate di tutto ciò che non ci servirà più nel nostro nuovo stile di vita più in armonia con la natura.
Oggi ci riorganizziamo!
Se ieri hai dovuto ricollocare alcuni (o addirittura tutti!) i prodotti di skincare che utilizzavi, destinandoli a nuove funzioni, sarà necessario rimpiazzarli.
La lista della spesa
Compila la lista dei prodotti cosmetici di cui ora sei sprovvista ma, in ogni caso, non includere detergente viso e struccanti vari, non ti serviranno.
Tra i prodotti essenziali che mi vengono in mente:
- doccia schiuma / bagno schiuma
- detergente intimo
- shampoo
- balsamo
- crema corpo
- crema viso
- crema contorno occhi
- tonico
- deodorante
Potresti avere bisogno di un nuovo burrocacao? Crema mani?
Pensando ai capelli, probabilmente avrai bisogno di prodotti per lo styling, se fai la tinta considera che un passo fondamentale sarà passare all’hennè o ad altre erbe tintorie da includere nella lista della spesa.
Ai prodotti cosmetici della tua lista aggiungi il gel d’aloe vera e i seguenti prodotti alimentari, preferibilmente biologici:
- farina d’avena
- farina di riso
- amido di riso
- miele
- farina di ceci
- aceto di mele
- aceto di vino bianco
- sale grosso e fino
- cacao amaro
- bicarbonato
- semi di lino
- olio di oliva extravergine (e anche qualche altro olio vegetale tipo riso / jojoba / mandorle dolci / cocco… che puoi acquistare al supermercato)
Shopping!
Quasi tutto quello che ti serve ora puoi comprarlo al supermercato o, se preferisci, on-line.
Ovviamente i cosmetici dovranno essere naturali, magari eco-bio, e non sarà necessario spendere un patrimonio per avere prodotti buoni ed efficaci: Tigotà, per esempio, ha un vasto assortimento di prodotti certificati eco-bio a prezzi davvero economici (mi riferisco agli articoli da scaffale e non alle linee che trovi nel reparto “I naturali“, più costosi ma, fondamentalmente, equivalenti).
Probabilmente per i prodotti per lo styling dei capelli, dovrai cercare on-line o in negozi biologici (tipo Natura Sì). Anche in questo caso le linee economiche sono molteplici e valide (ad esempio Sante Naturkosmetik).
Hennè ed erbe tintorie per capelli, se non li trovi al supermercato, puoi cercarli in erboristeria… oltre che on-line. Assicurati che non contengano ingredienti chimici.
E anche oggi è fatta!
Se stai seguendo questo programma sarei felice di saperlo. Se hai domande o se vuoi farmi sapere che ne pensi lasciami un commento.