I solari per l’estate 2017: ALOEDERMAL Crema Solare Viso 50+ | Review


#lestatestarrivando – 20 giorni

Sono strafelice oggi di parlare della crema solare viso di ALOEDERMAL e mostrare gli altri prodotti solari per la mia estate 2017… strafelice perché ho una sorpresa per tutti 🙂

solari

I solari per la mia estate 2017

Su questo blog ho già parlato degli effetti del sole, quelli buoni e quelli dannosi, della protezione solare, di come scegliere i prodotti più adatti. Per rinfrescarti la memoria leggi Sole e Solari 🙂

Per questa estate ho scelto diversi prodotti che ero curiosa di provare:

#1 NATURE’S crema solare antirughe viso-labbra SPF 50

#2 HELAN MONOI de THAITI latte solare abbronzante emolliente SPF 15

#3 NATURE’S stick solare viso-labbra SPF 50

#4 ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+ e, tanto per cominciare dalla fine, oggi ti parlerò proprio di questa.

Tutti i prodotti sono stati acquistati da me e le mie opinioni, spontaneamente e gratuitamente fornite nelle recensioni, sono a scopo di condivisione per chi fosse interessato all’acquisto di un prodotto solare.

ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+

La Crema Solare Viso SPF 50+ è adatta a proteggere viso, contorno occhi e collo dai raggi UV, con fattore di protezione molto alto.

La pelle del viso, esposta tutto l’anno ad agenti esterni, è più delicata, maggiormente soggetta a rughe, iperpigmentazione e a potenziali danni causati dall’esposizione ai raggi UV. Per questo sul viso utilizzo prodotti con SPF 50/50+ durante tutta la stagione estiva, anche quando la pelle è già abbronzata. Per il corpo tendo ad orientarmi su SPF più bassi.

La crema solare che ho acquistato, affianca alla protezione solare, diversi attivi funzionali antirughe come coenzima Q10aloe vera, acido ialuronicoolio di argan e vitamina E, per una profonda idratazione della pelle.

Contiene l’estratto di Mucuna Pruriens, un legume tipico dell’Africa tropicale e dell’Asia, ricco di L-DOPA, un precursore della melanina, stimolante dell’abbronzatura.

Come dichiarato dall’azienda:

La formulazione appositamente studiata priva di conservanti, tra i principali responsabili d’irritazioni cutanee, rende il prodotto particolarmente indicato per ridurre i rischi di allergie; anche in caso di pelle sensibile.

aloedermal crema solare viso 50+

Confezione: Tubo airless da 50 ml

Prezzo: € 18,50

Informazioni sul prodotto

(dal sito ALOEDERMAL)

Fattore di protezione SPF 50+ sia per raggi UVA che UVB. Senza conservanti, coloranti, parabeni, peg, siliconi, allergeni dovuti a profumi. Sottoposto a test dermatologico e microbiologico; nickel tested.

Ingredienti

La Crema Solare Viso ALOEDERMAL contiene filtri solari chimici (indispensabili, a mio avviso, per una protezione solare efficace).

Quella che segue è la valutazione degli ingredienti da Biodizionario.it:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ethylhexyl Methoxycinnamate (filtro UV), Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate (filtro solare sintetico), Coco-caprylate, Dibutyl Adipate, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine (filtro solare UVA-UVB), Cetearyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone, Olea Europaea Fruit Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Glycine Soja SterolsTocopheryl Acetate, Glycerin, Allantoin, Mucuna Pruriens Seed Extract, Sodium Hydroxide, Caprylhydroxamic Acid, Phospholipids, Acrylates/vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Carbomer, Disodium Edta, Argania Spinosa Kernel Oil, Maltodextrin, Silica, Parfum

La mia opinione

Ho usato questa crema nelle poche occasioni in cui sono riuscita ad andare al mare finora e l’idea che mi sono fatta è completamente positiva.

La utilizzo su tutto il viso, compreso il contorno occhi, sul collo e sul decolleté (unica zona dove tendo ad arrossare, soggetta ad eritemi solari se non adeguatamente protetta).

Credo che sia crema viso solare migliore mai provata: si stende che è una meraviglia, non unge (avendo la pelle mista è una caratteristica raramente riscontrata in un solare per il viso), non appesantisce, è totalmente confortevole come una crema idratante senza SPF.

Rispetto all’efficacia nella protezione UV non posso sbilanciarmi con esperienza diretta non avendola utilizzata ancora in piena stagione. A giudicare dalla formula, la combinazione di filtri solari dovrebbe garantire una adeguata funzione barriera per i raggi UVA/UVB.

Naturalmente questa crema, così come ogni prodotto per la protezione solare, risulterà efficace se adeguatamente utilizzata.

Un’ulteriore nota positiva: il flacone airless, più igienico, è in grado di preservare meglio il prodotto contenuto.

Voto 9/10

Un voto altissimo per questo prodotto il cui INCI presenta ingredienti rossi, proprio perché si tratta di un prodotto con SPF e, come già detto, ritengo che i filtri UV chimici siano gli unici davvero efficaci.

Anche se non ho punti a sfavore, il mio voto non è un 10 pieno solo perché la perfezione non esiste e, in questo caso forse, la combinazione dei filtri solari potrebbe essere migliorata.


Tu hai già scelto i solari per questa estate? Mi piacerebbe sapere quali e cosa ne pensi: sono tra i prodotti che mi interessano maggiormente proprio perché sono indispensabili quando ci si espone al sole.


Una sorpresa annunciata

Sono così entusiasta di questo prodotto che ne ho comprato una seconda confezione per uno di voi 🙂

Se ti è caduto un occhio sulle anteprime dei social te ne sarai già accorto: c’è un #GIVEAWAY!

Se vuoi una Crema Solare Viso50+ ALOEDERMAL prova a vincerla, ne regalo una su

Instagram

Questo è il link diretto al giveaway.

Per partecipare hai tempo fino al 21 GIUGNO 2017.

In bocca al lupo,

SophieCognac

Tagged with: , , , , ,
Pubblicato su Protezione solare, Recensioni / Review, Trattamenti cosmetici
16 comments on “I solari per l’estate 2017: ALOEDERMAL Crema Solare Viso 50+ | Review
  1. […] Questa è l’alternativa che preferisco: crema solare viso 50+ di ALOEDERMAL. […]

    Mi piace

  2. rosabianca ha detto:

    ciao ! sto partecipando al giveaway su instagram con il nickname i_consigli_di_venere .
    mi piacerebbe tanto provare questa crema, sembra davvero ottima! è sempre difficile trovare una buona crema solare viso per pelli reattive, e poi trovo molto interessante la presenza di acido ialuronico e vitamina e! bella!

    Liked by 1 persona

    • Sophie Cognac ha detto:

      Ciao! E’ vero, anche per me è difficile trovare un solare per il viso efficace ma confortevole: spesso sono formule troppo pastose e pesanti. Di questa crema sono soddisfattissima… come se non si fosse capito 🙂
      In bocca al lupo rosabianca!

      Mi piace

  3. […] ALOEDERMAL Crema Solare Viso SPF 50+ e lo stick Nature’s Viso Labbra SPF 50 più pratico da utilizzare sui tatuaggi: proteggili dai raggi UV sempre per evitare che scoloriscano. […]

    Mi piace

  4. Serena ha detto:

    Ciao mi piacerebbe vincere. Su Instagram sono Carmilla32

    Liked by 1 persona

  5. tianaba ha detto:

    Ho una pelle del viso particolarmente sensibile che necessità di una adeguata protezione anche per scongiurare la comparsa di antiestetiche macchie solari. Conosco il brand Aloedermal e sarei davvero tanto curiosa di poter testare questo prodotto specifico così in lineaa con le mie esigenze. Pertanto partecipo al giveaway (IG: @tiana.ba.14) con vivo interesse. Grazie per questa opportunità e per il tuo feed molto puntuale.

    Liked by 1 persona

  6. Maria ha detto:

    Partecipo
    Su instagram marlasecrets

    Liked by 1 persona

  7. Florinda ha detto:

    Apprezzo moltissimo l’inci di questa crema solare, mi dà una sensazione di protezione e di coccola per la pelle.
    Partecipo al giveaway, su IG sono @florindaf82
    Grazie per questa opportunità! 😊

    Liked by 1 persona

  8. Romina ha detto:

    Ciao ho letto ora la tua recensione.. Complimenti hai un bellissimo blog ! Nuova iscritta e partecipo anche su instagram 🍀♥

    Liked by 1 persona

  9. tittamakeupassion ha detto:

    Ciao 😁 mi sono iscritta molto volentieri al tuo Blog, passa a dare un’occhiata anche al mio se ti va 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CookinBeauty è pubblicato da Romina Serafini.
cookingbeauty on instagram cookingbeauty on facebook cookingbeauty on bloglovin

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 620 follower

Categorie
Instagram
Ogni tanto torno 😁
E stasera sono qui col nuovo post di #cookingbeauty "Estratto idroglicerinato di melograno: ecco come fare"
Leggi l'articolo sul blog (trovi il link nelle info del mio profilo) per scoprire le proprietà dermocosmetiche di questo frutto delizioso ❤️
. 
#melograno #estrattinaturali #estrattoidroglicerinato #blog #blogger #diybeauty #spignatti #autoproduzionecosmetica #cosmeticifaidate #homemadecosmetics #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello Olio di semi di zucca, cannella, zucchero e mela per uno #scrub labbra delicatamente esfoliante e gustoso quasi quanto la torta di @incucinaconsissi
Entrambe le ricette a vostra disposizione su #cookingbeauty (link in bio) e sul blog di Sissi.
Che ne pensate di questa accoppiata insolita?
.
.
.
#foodandbeauty #unaricettax2 #spignatti #cosmeticifaidate #diybeauty #autoproduzionecosmetica #homemadecosmetics #scrublabbra #lipscrub Melograni biologici fonte di salute e bellezza.
Ne mangerò qualcuno e ne terrò da parte un paio per le ricette di #cookingbeauty
Sai che puoi farci un estratto idroglicer nato da inserire nei tuoi #spignatti come antiossidante?
Tutte le ricette cosmetiche prossimamente sul blog 💚
.
#seleggilmioblogdiventipiubello #autoproduzionecosmetica #cosmesinaturale #cosmesibio #sophiecognac #progettoblog #instalike #instapic #instaphoto #melograno #ottobre #cosmeticifaidate Spignatto e cucina hanno in comune più di quanto immagini: dagli ingredienti, alle tecniche, agli utensili... Settembre è il mese dell'uva e queste sono le ricette che la vedono protagonista per #uvasaporidibellezza un progetto in collaborazione tra food blogger e DIYbeauty blogger per #FoodAndBeauty

Su #CookingBeauty (link in bio) trovi la mia ricetta 🍇 BOOSTERBALM: balsamo con olio di vinaccioli per capelli sottili, sciupati, che si spezzano facilmente 
e i link alle ricette di cucina delle food blogger: 🍇 le sfogliatine con uva, kiwi e ricotta di @incucinaconsissi 🍇 La torta soffice al grano saraceno e succo d’uva – senza glutine e senza latticini di @cioccolatoeliquirizia 🍇 L'Uva: proprietà benefiche e tre antipasti facili e veloci di @blog_leomamma_

tante idee da realizzare con l'uva :) #uva #settembre #spignatto #autoproduzionecosmetica #diybeauty #beautyrecipes #foodrecipes #cosmeticifaidate #homemadebeauty #cosmesibio #conchiglie
Per pulirle e igienizzarle tienile immerse in una soluzione di acqua e bicarbonato per una settimana. Poi sciacqua e lascia asciugare bene all'aria.
🐚♥️🌞
#unestatealmare #beachstyle #cookingbeauty #progettoblog #sophiecognac #instaphoto #instapic #instalike I suggerimenti di fine stagione per scegliere le coccole più adatte alla tua pelle per combattere lo stress da rientro! 🌈🔆🍉
Online l'articolo completo :) link in bio .
.
.
#cookingbeauty #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello #beachstyle #unestatealmare #cosmesinaturale #greenbeauty #autoproduzionecosmetica #diybeauty #handmadecosmetic #homemadebeauty #progettoblog #beautytips #naturalskincare
Previously on CookingBeauty
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: