Off-Topic (o quasi): BLOG d’estate | CookingBeauty al mare


E’ da un po’ che sono in ansia all’idea che quest’estate non riuscirò a seguire il blog come vorrei!

Ho trovato il mio compromesso tra blog e mare scegliendo una serie di attività di cui potrò occuparmi anche in vacanza 🙂

Se anche tu hai voglia di vacanze e un blog da non abbandonare in estate lasciati ispirare!

CookingBeauty al mare

CookingBeauty al mare

Sono fortunata: vivo in un posto di mare e, d’estate, so che che passerò in spiaggia ogni giornata libera dal lavoro (che non è questo!).

Già normalmente ho poco tempo, rispetto a quanto vorrei, da dedicare al blog e ai social… ora, con la voglia di andare al mare, è diventato necessario elaborare un programma di attività sotto l’ombrellone.

Qualche tempo fa ho letto il post di una blogger che per me è stato di ispirazione nel compilare la mia lista di “compiti per le vacanze” per CookingBeauty. Voglio condividerla con te sperando possa esserti utile.

6 attività di blogging per le mie vacanze

#1 – Leggo

Durante l’anno, tra i 1000 impegni, accumulo tanto materiale interessante ripromettendomi di leggerlo appena possibile: ecco il momento giusto per la formazione!

In formato cartaceo, o sul tablet, comodamente sdraiata sul lettino da spiaggia, posso finalmente passare in rassegna tutti gli articoli, e-book e info varie che mi aiuteranno a gestire meglio il mio blog o che mi ispireranno nuove ricette cosmetiche e post da condividere con voi a settembre!

#2 – Prendo nota

Quaderno, agendina e matita in borsa, sempre a portata di mano, per annotare idee, esperienze, informazioni utili da approfondire: sostanzialmente accumulo materiale da sfruttare, a vacanze terminate, per i nuovi contenuti di CookingBeauty.

quaderno e agenda

#3 – Pianifico

Ancora quaderno e agenda per stabilire un piano di attività per settembre: negli ultimi mesi, da quando seguo il blog con più costanza, mi sono resa conto di quanto sia impegnativo scrivere e promuovere i miei contenuti e trovare anche il tempo per continuare a studiare e realizzare prodotti cosmetici che rappresentano il motivo per cui questo blog esiste. Ho bisogno di metodo e organizzazione: ora è tempo di pianificare!

#4 – Fotografo

Il telefono ce l’ho sempre in borsa, no? Foto posso farne e magari ce ne sarà qualcuna da utilizzare nei prossimi post.

#5 – Pubblico… il minimo sindacale 🙂

Ho deciso di dedicare qualche ora a settimana alla produzione di contenuti per il blog (e per la pagina facebook) per riuscire a pubblicare almeno un post a settimana: va bene rallentare un po’ il ritmo… vorrei evitare di staccare completamente!

#6 – Socializzo un po’

Su Instagram è più facile, anche in spiaggia, postare una foto, scambiare like e commenti.

Con Facebook ho qualche difficoltà in più… ma si può fare 🙂

6 attività di blogging per le vacanze

Per il momento (in spiaggia non c’è ancora troppa confusione) riesco ad attenermi al piano… sono un po’ più preoccupata per il delirio di agosto 🙂

La mia lista prevede le attività utili per me e per il mio blog e adatti al mio stile di vita durante l’estate. Considerala come un input per preparare il tuo programma di blogging estivo, se ne hai bisogno, progettato su misura per te.

Vorrei davvero sapere come hai organizzato, o intendi organizzare, le tue attività per il periodo estivo: condividi i tuoi suggerimenti su come dare un minimo di continuità al lavoro sul web durante le vacanze. Saranno preziosi per me e per tutti quanti hanno questo tipo di esigenza.

Grazie!

SophieCognac

Tagged with: ,
Pubblicato su Cooking Beauty, Off-Topic
16 comments on “Off-Topic (o quasi): BLOG d’estate | CookingBeauty al mare
  1. Il laboratorio di Pleeny- Tra fantasia e realtà. ha detto:

    Daiiiii che ce la farai lo stesso😄

    Liked by 1 persona

  2. […] una lista di propositi per lavorare al blog d’estate, anche in spiaggia: il mio programma di attività sotto l’ombrellone […]

    Mi piace

  3. Come l’anno scorso, continuerò a pubblicare regolarmente d’estate, salvo le tre settimane centrali di agosto, in cui pubblicherò soltanto 1 articolo alla settimana, anziché 2 come di consueto. Sappiamo tutte quanto lavoro ci sia dietro ogni singolo post, e pubblicarne uno solo alla settimana, anziché due, implica meno incombenze, pre e post pubblicazione! Ritengo utile rallentare un po’ il ritmo, ma nel contempo non mi piace abbandonare del tutto il blog.

    Ho scelto agosto per fare questa specie di “slow-down” perché coincide con il periodo che fa più comodo a me, in relazione alle mie esigenze personali e familiari. Però probabilmente il periodo realmente più conveniente per farlo sarebbe giugno… E’ il secondo anno, infatti, che il mese di giugno segna un “crollo” delle visualizzazioni, le statistiche parlano chiaro! Probabilmente sarebbe proprio questo il momento migliore per diradare la pubblicazione – mi dispiace pubblicare post che saranno poco letti.

    Liked by 1 persona

    • Sophie Cognac ha detto:

      Sembra che questa sia una tendenza comune allora: rallentare un po’ ma non staccare proprio del tutto!
      Comincio a pensare che avere un blog sia quasi come avere un figlio… non puoi mollarlo un attimo! 😀
      Nel mio caso è stato maggio un mese sottotono rispetto alla media.
      Grazie per aver condiviso i tuoi programmi e complimenti per il tuo blog ricchissimo di spunti interessanti e letture piacevoli anche sotto l’ombrellone 🙂

      Liked by 1 persona

      • Prima di aprire un blog mio sono stata a lungo una lettrice affezionata di blog altrui e rimanevo sempre un po’ delusa quando per un mese o anche due non trovavo più aggiornamenti sui miei blog preferiti… Soprattutto (permettimi il tono appena appena polemico..) in quei casi in cui le autrici si definivano blogger di professione… Questo è uno dei motivi che mi spingono a non voler staccare del tutto. Inoltre ad essere sincera devo aggiungere che mi piace scrivere sul blog, e quindi, perché fermarmi del tutto?? Credo che la passione animi molte di noi… E’ il motore che ci spinge, sei d’accordo?

        Liked by 1 persona

      • Sophie Cognac ha detto:

        Totalmente! Mia madre ripete sempre “dove c’è gusto non c’è perdenza”.
        Rifletto spesso sulla serietà e sulla dedizione completa che vedo di frequente nelle donne impegnate nella gestione di blog e pagine su altri social, probabilmente perché oggi e ancora un’attività (professionale o meno) scelta soprattutto per passione.

        Liked by 1 persona

  4. vanityinmilan ha detto:

    Un articolo piacevolissimo e interessante per me che mi trovo ad affrontare la mia prima estate da blogger tra mille dubbi sulla capacità di essere costante sui social la pubblicazione degli articoli. Vedo che sei molto organizzata, bravissima! Io tendo a organizzare ben poco per cui il timore del “vuoto” ad agosto un pò mi spaventa. Seguirò i tuoi consigli e quello dell’app di WordPress di cui non conoscevo l’esistenza. A presto!

    Liked by 2 people

  5. mandorlabeauty ha detto:

    “Uso l’app di WordPress”: è stata una piccola grande scoperta. Mi permette di vedere tutti gli articoli dei blog che seguo, lasciare commenti (come ora!), rispondere, ecc. Oltre a seguire agevolmente il mio blog.
    “Gioco d’anticipo”: preparo prima gli articoli e li pianifico, i giorni in cui sarò in ferie WordPress li invierà automaticamente ed io dovrò solo controllare che tutto fili per il verso giusto 😁

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

CookinBeauty è pubblicato da Romina Serafini.
cookingbeauty on instagram cookingbeauty on facebook cookingbeauty on bloglovin

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 620 follower

Categorie
Instagram
Ogni tanto torno 😁
E stasera sono qui col nuovo post di #cookingbeauty "Estratto idroglicerinato di melograno: ecco come fare"
Leggi l'articolo sul blog (trovi il link nelle info del mio profilo) per scoprire le proprietà dermocosmetiche di questo frutto delizioso ❤️
. 
#melograno #estrattinaturali #estrattoidroglicerinato #blog #blogger #diybeauty #spignatti #autoproduzionecosmetica #cosmeticifaidate #homemadecosmetics #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello Olio di semi di zucca, cannella, zucchero e mela per uno #scrub labbra delicatamente esfoliante e gustoso quasi quanto la torta di @incucinaconsissi
Entrambe le ricette a vostra disposizione su #cookingbeauty (link in bio) e sul blog di Sissi.
Che ne pensate di questa accoppiata insolita?
.
.
.
#foodandbeauty #unaricettax2 #spignatti #cosmeticifaidate #diybeauty #autoproduzionecosmetica #homemadecosmetics #scrublabbra #lipscrub Melograni biologici fonte di salute e bellezza.
Ne mangerò qualcuno e ne terrò da parte un paio per le ricette di #cookingbeauty
Sai che puoi farci un estratto idroglicer nato da inserire nei tuoi #spignatti come antiossidante?
Tutte le ricette cosmetiche prossimamente sul blog 💚
.
#seleggilmioblogdiventipiubello #autoproduzionecosmetica #cosmesinaturale #cosmesibio #sophiecognac #progettoblog #instalike #instapic #instaphoto #melograno #ottobre #cosmeticifaidate Spignatto e cucina hanno in comune più di quanto immagini: dagli ingredienti, alle tecniche, agli utensili... Settembre è il mese dell'uva e queste sono le ricette che la vedono protagonista per #uvasaporidibellezza un progetto in collaborazione tra food blogger e DIYbeauty blogger per #FoodAndBeauty

Su #CookingBeauty (link in bio) trovi la mia ricetta 🍇 BOOSTERBALM: balsamo con olio di vinaccioli per capelli sottili, sciupati, che si spezzano facilmente 
e i link alle ricette di cucina delle food blogger: 🍇 le sfogliatine con uva, kiwi e ricotta di @incucinaconsissi 🍇 La torta soffice al grano saraceno e succo d’uva – senza glutine e senza latticini di @cioccolatoeliquirizia 🍇 L'Uva: proprietà benefiche e tre antipasti facili e veloci di @blog_leomamma_

tante idee da realizzare con l'uva :) #uva #settembre #spignatto #autoproduzionecosmetica #diybeauty #beautyrecipes #foodrecipes #cosmeticifaidate #homemadebeauty #cosmesibio #conchiglie
Per pulirle e igienizzarle tienile immerse in una soluzione di acqua e bicarbonato per una settimana. Poi sciacqua e lascia asciugare bene all'aria.
🐚♥️🌞
#unestatealmare #beachstyle #cookingbeauty #progettoblog #sophiecognac #instaphoto #instapic #instalike I suggerimenti di fine stagione per scegliere le coccole più adatte alla tua pelle per combattere lo stress da rientro! 🌈🔆🍉
Online l'articolo completo :) link in bio .
.
.
#cookingbeauty #sophiecognac #seleggilmioblogdiventipiubello #beachstyle #unestatealmare #cosmesinaturale #greenbeauty #autoproduzionecosmetica #diybeauty #handmadecosmetic #homemadebeauty #progettoblog #beautytips #naturalskincare
Previously on CookingBeauty
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: