Scrub corpo – cocco e menta


Welcome to Miami, l’ho chiamato così il mio scrub corpo – cocco e menta: il profumo esotico e vellutato del cocco evoca nella mia immaginazione le spiagge chilometriche di Miami Beach; la freschezza della menta… un mojito. Ho messo anche lo zucchero di canna.

Le miche oro, nocciola e bianco brillante regaleranno alla pelle un tocco di luminosità in più.

scrub corpo - cocco e menta

A cosa serve lo scrub

Lo scrub è un trattamento di salute e bellezza della pelle da concedersi di tanto in tanto.

Con una esfoliazione eseguita con una certa regolarità (dipendente dalle tue esigenze ma non più di una o due volte a settimana), la pelle di viso e corpo, libera da impurità e cellule morte, ritroverà luminosità, morbidezza e freschezza.

Lo scrub stimola il rinnovamento cellulare: oltre ad avere da subito una pelle più liscia, favorirai il miglioramento dello stato di salute generale dell’epidermide.

Welcome to Miami: la ricetta dello scrub corpo – cocco e menta

Volevo uno scrub corpo luxurious, piacevole da usare, profumato e che mi facesse pensare al mare: ne ho fatto uno con le miche brillanti, oli profumati come cocco e monoi, l’olio di macadamia con una magnifica texture, avocado e germe di grano per prevenire le smagliature, burro di cacao per migliorare il fattore idratante e l’olio essenziale di menta che adoro abbinata al profumo di cocco.

Come ingredienti esfolianti ho scelto lo zucchero di canna, lo zucchero di cocco integrale e la farina di cocco, per un profumo ancora più avvolgente.

Ingredienti

(A)

  • Zucchero di canna semolato – 6 cucchiai
  • zucchero di cocco integrale – 3 cucchiai
  • farina di cocco (tritata finemente) – 3 cucchiai

(B)

  • olio di cocco – 2 cucchiai
  • olio di monoi – 1 cucchiaio
  • burro di cacao – 1 cucchiaio
  • tocoferolo – un grammo

(C)

  • olio di macadamia – 5 cucchiai
  • olio di avocado – 2 cucchiai
  • olio di germe di grano – 1 cucchiaio
  • mica oro – 1/2 cucchiaino
  • mica nocciola – la punta di un cucchiaino
  • mica bianca brillante – la punta di un cucchiaino

(D)

  • olio essenziale di menta – 15 gocce

Realizzazione

  1. In un contenitore a tua scelta (in plastica o vetro) della capacità di almeno 250 ml, versa gli ingredienti del gruppo (A).
  2. In un bicchiere di vetro o plastica resistente al calore, versa gli ingredienti del gruppo (B) e scioglili a bagno maria, con fiamma bassa.
  3. In un altro contenitore versa gli oli e le miche del gruppo (C) e mescola accuratamente in modo da disperdere i pigmenti.
  4. Versa il contenuto del bicchiere al punto 3. nel contenitore del punto 1. e mescola bene.
  5. Quando gli oli e il burro di cacao saranno completamente sciolti, aggiungili al composto del punto 4. e mescola bene.
  6. Infine aggiungi l’olio essenziale di menta.

body scrub cocco e menta #scrubcorpo

Conservazione e utilizzo

Questo scrub corpo si conserva anche per mesi in contenitore chiuso, in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce.

Per evitare di introdurre acqua o altre impurità che potrebbero deteriorarlo, al momento dell’utilizzo preleva la necessaria quantità di prodotto e mettila in un contenitore da cui potrai prenderlo direttamente con le mani.

Usa questo scrub dopo la doccia, sulla pelle umida, massaggiando su tutto il corpo con leggeri movimenti circolari e dal basso verso l’alto (per favorire la circolazione). Insisti dove la pelle è particolarmente spessa: ginocchia, gomiti, talloni.

Ma quanto è buono il cocco?

Se sei un amante di questo profumatissimo e gustoso frutto, guarda quante ricette hanno preparato le blogger di #FoodAndBeauty

ricette cocco - FoodAndBeauty

E sicuramente non puoi perderti la torta di In Cucina con Sissi, con farina di cocco, arance e cannella. Da Sissi troverai altre indicazioni per continuare questo viaggio alla scoperta del cocco.

Torta con Farina di Cocco,Arancia e Cannella

Se hai apprezzato il mio Welcome to Miami lasciami un like per farmelo sapere.

Per domande, informazioni, opinioni o per dirmi qual è il tuo scrub corpo preferito, puoi scrivere nei commenti qui sotto.

Se vuoi ricevere le notifiche sulle prossime pubblicazioni di CookingBeauty iscriviti con la tua mail e clicca MI PIACE sulla pagina facebook.

A presto,

SophieCognac

Tagged with: , ,
Pubblicato su skin care
14 comments on “Scrub corpo – cocco e menta
  1. […] Scrub corpo cocco e menta […]

    Mi piace

  2. […] protagonista di giugno. Io ho aggiunto il cocco: un abbinamento che amo, coordinato con lo scrub della stessa linea Welcome to […]

    Mi piace

  3. mypochette ha detto:

    Ma che meraviglia!!!! Dove li posso comprare tutti gli Ingredienti? È anche una bella idea da regalare!!!

    Piace a 1 persona

    • Sophie Cognac ha detto:

      Grazie!
      I vari oli vegetali li trovi al supermercato (se ben fornito), negozi biologici tipo NaturaSí, in erboristeria. Il burro di cacao (che non é fondamentale) puoi comprarlo nei negozi biologici e in erboristeria, dove trovi anche l’olio essenziale.
      Le miche forse in erboristeria ma se non le trovi e non vuoi comprarle online puoi usare degli ombretti molto brillanti, ridotti in polvere.

      Mi piace

  4. Federica ha detto:

    Veramente fantastico questo scrub!
    Tra poco faccio i 30 anni, me lo concederò prima dei festeggiamenti 😀

    Piace a 1 persona

  5. […] le idee e per levigare la vostra pelle vi propongo un giro nella vulcanica cucina-laboratorio di Cookingbeauty per scoprire come la sua ideatrice ha deciso di interpretare il cocco. Ha promesso di portarci a […]

    Mi piace

  6. Spignatta Idea ha detto:

    Bravissima, sei riuscita a racchiudere in un vasetto un pezzetto di allegria ❤

    Piace a 1 persona

  7. Laura Faedda ha detto:

    Solo tu potevi inventarti una ricetta così invitante. Sicuramente l’azione meccanica e le proprietà degli zuccheri renderanno la pelle davvero luminosa. Complimenti!

    Piace a 1 persona

  8. Marina ha detto:

    Da provare sicuramente!! E poi adoro il cocco!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Io e CookingBeauty

Romina Serafini

CookingBeauty è publicato da Romina Serafini.

facebook logoinstagram logopinterest logoG+ logotwitter logo

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.086 follower

Categorie
Instagram
Non è la cena! Ma abbiamo una ricetta e la trovi sul blog linkato in bio 👈 . #diybathbomb #bombedabagno #cosmeticifaidate #homemadecosmetics #progettoblog #seleggilmioblogseipiueffervescente 💚
Con la madreperla e l'acido salicilico ci ho fatto una maschera viso dalle proprietà leviganti, elasticizzanti e lenitive per la pelle. La ricetta la trovi sul blog (link in bio). La madreperla l'ho ricavata direttamente dai gusci delle ostriche con un procedimento semplicissimo (trovi pure questo sul blog) 😁 Questa maschera, realizzata a pH basso (4,5), ha effetto peeling e, con le proprietà batteriostatiche dell'acido salicilico, diventa un utile trattamento per l'acne. Se non hai brufoli (ho superato l'acne giovanile da un pezzo pure io 😅) è comunque un prodotto interessante per spianare i segni della pelle e stimolare il rinnovamento cellulare. Se vuoi evitare l'azione esfoliante puoi mantenere il PH a 6/6,5. . #cosmeticifaidate #progettoblog #ecobioblogger #cosmesinaturale #acidosalicilico
Nuova ricetta: un classico tra i rimedi da tenere in casa, la pasta all'ossido di zinco. L'utilizzo è adatto a grandi e bambini (anche molto piccoli) in tutte le situazioni in cui la pelle ha bisogno di immediato sollievo: arrossamenti, irritazioni, scottature, eczemi... 👉 Puoi farla a casa con estrema facilità e pochissimi ingredienti. Trovi la ricetta sul blog (link in bio) . #spignatti #rimedinaturali #progettoblog #ossidodizinco #biobeautyblogger
Skincare completa, tutti prodotti homemade che puoi fare da te con le ricette che trovi sul blog (link in bio) 🙂 Scorri le immagini per vederli tutti 👉👉👉 . #autoproduzionecosmetica #homemadeskincare #cosmeticifattiincasa #biobeautyblogger #progettoblog #seleggilmioblogdiventipiubello 💚💚💚
La zolletta non la mangio, è per dopo, doccia e scrub 😁 Ma prima la colazione e buona domenica 💚 Se vuoi realizzare a casa le zollette di doccia scrub, trovi la ricetta facilissima su #cookingbeauty (il mio blog linkato in bio) . #biobeautyblogger #spignatti #progettoblog #seleggilmioblogdiventipiubello #scrubfaidate #diybeautyrecipes
Zollette di zucchero e argilla (e burri e olio di riso e tensioattivo e oli essenziali): il mio doccia scrub preferito 😁 Ricetta sul blog (link in bio) - per tutti 💚 Buon weekend! Spignatterai qualcosa questo fine settimana? . #cosmeticifaidate #docciascrub #biobeautyblogger #progettoblog #diybodyscrub

struccarsiClicca sull’immagine per leggere tutti i post dedicati ai metodi e ai prodotti per struccarsi

lifestyle e off-topicClicca sull’immagine per leggere gli altri articoli di CookingBeauty

Switch-to-Green

STG_challengeIl percorso completo per passare alla cosmesi naturale in 21 giorni. Accetta la sfida!

Previously on CookingBeauty
Follow CookingBeauty on WordPress.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: